Sushiko: a Barcellona arriva finalmente il sushi made in... Italy

Con grande piacere annunciamo l’apertura dei ristoranti Sushiko a Barcellona. La prima catena italiana di ristoranti giapponesi all you can eat ha infatti aperto le proprie porte anche nella capitale catalana, dopo essersi affermata in poco più di 10 anni in tutta Italia.

L’avventura di Sushiko inizia nel 2009, con l’apertura del primo ristorante a Reggio Emilia. É Cristian Lin ad avere l’idea di affiancare la formula all you can eat alla ristorazione orientale: l’intuizione si rivela di successo ed è così che il giovane imprenditore cinese dà vita ad un progetto che diventa ogni anno più solido e ambizioso. Come scopriremo presto anche a Barcellona, Sushiko propone sushi di qualità, locali accoglienti dal design moderno e prezzi molto competitivi. La qualità delle materie prime, l’originalità dei piatti e l’attenzione nel servizio al cliente sono alla base del successo di Sushiko.

Per questo grande nuovo arrivo a Barcellona, abbiamo avuto il piacere di intervistare il responsabile di Sushiko, Cristian Lin, il quale ha deciso di offrire dei coupon sconto a tutti gli utenti di IAB - Italiani a Barcellona, come regalo di benvenuto e come segnale di attaccamento alla nostra Italia e al nostro popolo. Ma non dimenticate di far conoscere Sushiko anche ai vostri amici/amiche catalani e spagnoli!





Sushiko ha finalmente aperto a Barcellona, può dirci dove sarà possibile venire a gustare i vostri famosi piatti?

Il primo locale che abbiamo aperto aperto è in Avinguda Rio de Janeiro 42, presso il centro commerciale Som City. Un polo molto interessante che gode di una buona affluenza locale. Stiamo già lavorando ad un piano di espansione che porti il brand ad essere presente in altri punti strategici: Avinguda Diagonal (dunque pieno centro città) ma anche in altre location in Catalogna, quali Terrassa, Tarragona, Sabadell, Manresa, Girona.


Barcellona rappresenta la prima espansione fuori dai confini dell’Italia. Perché la vostra scelta è ricaduta proprio sulla capitale catalana?

Consideriamo Barcellona una città viva, internazionale, potenzialmente aperta alla nostra proposta. Inoltre sappiamo che possiamo godere del supporto di molti Italiani che sono o sono stati nostri clienti fedeli. Per noi replicare questo successo fuori dai confini sarà una sfida, stiamo lavorando per farlo in tutta la Spagna, non solo nella capitale Catalana.


Tra i nostri utenti sicuramente in molti conoscono già Sushiko, avete in mente variazioni rispetto ai locali e ai menù che offrite in Italia oppure formula che vince non si cambia?

Come si dice, “Squadra che vince non si cambia”. Il format Italiano che ci ha portato al successo verrà riproposto qui. Ci saranno dei ritocchi sul prezzo fisiologicamente dovuti al mercato che è differente, ma i menù rimangono invariati.


Come in molti altri campi, il successo non è un qualcosa che arriva da un giorno all’altro, ma è piuttosto frutto della passione quotidiana, della programmazione e di una buona strategia per farsi conoscere. Quali sono, secondo lei, i vostri punti di forza e quali progetti futuri avete per la Spagna?


Diciamo che il nostro focus è principalmente su 3 elementi: - Miglior qualità-prezzo sul mercato. Lavoriamo solo con fornitori top. - Standardizzazione dei piatti, che ci permette maggiore efficienza e controllo della qualità. - Ricerca della giusta ambientazione. Poniamo infatti grande attenzione sull’estetica dei nostri spazi; l’arredamento verrà cambiato mediamente ogni 2 anni. Insomma, stiamo parlando di un locale di tendenza che allo stesso tempo è adatto alle tasche di chiunque.


Per ultima cosa, ringraziandola del tempo che ha potuto concederci per l’intervista, le chiediamo di fare un invito speciale a tutti gli italiani iscritti a IAB - Italiani a Barcellona.

Siamo felici di poter far trovare agli Italiani che hanno viaggiato e si sono trasferiti all’estero, lo stesso ambiente e la stessa qualità di casa. Tutto è partito da Reggio Emilia oltre 10 anni fa, anche noi abbiamo fatto un grande viaggio che ci ha portato all’estero. Siamo davvero entusiasti di questa nuova avventura. Italiani a Barcellona, veniteci a trovare, vi aspettiamo con enorme piacere!



Qui sotto il coupon valido per l’offerta di Sushiko a tutti gli utenti IAB - Italiani a Barcellona.




Banner promozionale

LA TUA PUBBLICITÁ QUI

IAB Italiani a Barcellona.jpg
radio bcn l‘italiana barcellona.png