Situazione Covid-19 a Barcellona. Ripresa dei contagi preoccupante

* SITUAZIONE COVID BARCELONA *

 

In risposta ai tanti messaggi che stanno arrivando in questi giorni, consigliamo vivamente a chi deve mettersi in viaggio da/per Barcellona e tutta la Spagna, di annullare o rimandare ogni tipo di spostamento.

 

Siamo in costante contatto con istituzioni e autorità sanitarie e purtroppo la situazione Covid-19 sembra nuovamente fuori controllo. I contagi in Catalunya sono quintuplicati rispetto ai dati di due settimane fa e tutta la Spagna, dove al momento sono presenti oltre 120 focolai attivi, viene considerata come il nuovo epicentro europeo per il diffondersi del virus.

 

Le autorità politiche stanno valutando da giorni una nuova probabile chiusura di molte attività, invitano a non uscire di casa se non per reale necessità e non nascondono particolare preoccupazione per la situazione riguardante i successivi rientri nei propri Paesi di residenza.

 

Alcune aziende di trasporti, aerei, navi ecc. stanno progressivamente bloccando i propri mezzi e nei prossimi giorni la situazione potrebbe peggiorare. A questo tema però, noi di IAB non sappiamo rispondere con certezza, quindi consigliamo di mettervi in contatto direttamente con la compagnia dove avete acquistato i biglietti e chiedere informazioni su eventuali rimborsi o cambio data. Consigliamo inoltre di non effettuare nuove prenotazioni e/o disdire il proprio alloggio vacanza, almeno per i prossimi 30 giorni, nella speranza che la situazione torni poi alla normalità

 

Sebbene, ad oggi, sia obbligatorio soltanto l‘uso della mascherina, invitiamo tutti gli utenti alla massima prudenza e al senso comune e di responsabilità, che forse sono venuti a mancare nell‘ultimo mese a Barcellona, dopo i grandi sforzi fatti da tutta la popolazione durante il lockdown.

 

L‘obiettivo di tutti, in questo momento, deve essere proprio quello di limitare questa ripresa dei contagi ed evitare un nuovo lockdown.

 

Come gruppo IAB - Italiani a Barcellona ci sentiamo in dovere di rimuovere ogni commento e bloccare gli autori di annunci che tendono a sottovalutare la situazione attuale e diffondono notizie false, promuovendo comportamenti scorretti e pericolosi, come sta accadendo ad esempio negli Stati Uniti e in Brasile. Invitiamo inoltre, come sempre, tutti gli utenti a rispettare le regole del gruppo. Grazie.

 

www.italianiabarcellona.net

 

 

 

 

 

Please reload

Banner promozionale

LA TUA PUBBLICITÁ QUI

Copyright © Italiani a Barcellona -  2011-2020

Tutti i diritti riservati

  • Facebook Social Icon
  • Instagram Icona sociale
  • YouTube Social  Icon
  • Blogger Social Icon
  • Google+ Social Icon
  • Flickr Social Icon