Copyright © Italiani a Barcellona -  2011-2020

Tutti i diritti riservati

  • Facebook Social Icon
  • Instagram Icona sociale
  • YouTube Social  Icon
  • Blogger Social Icon
  • Google+ Social Icon
  • Flickr Social Icon

Corsi di yoga, mindfulness e allenamento per il benessere di tutti gli italiani a Barcellona

Siamo lieti di presentare, come avevamo già preannunciato, una serie di eventi per il benessere e la forma fisica e mentale della persona. Un accordo di collaborazione tra IAB - Italiani a Barcellona e alcuni dei migliori professionisti del settore, tra cui insegnanti di yoga, mindfulness e personal trainer, tutti italiani residenti a Barcellona e con grande esperienza e qualifiche professionali che sono state richieste come requisito fondamentale per certificare la qualità degli eventi e dei corsi che andremo a presentare.


Quindi per tutti gli italiani a Barcellona che vogliono rimettersi in forma per l‘estate o semplicemente provare nuove esperienze per il proprio benessere fisico e mentale, il primo appuntamento sarà il prossimo Giovedì 13 Giugno, a partire dalle ore 18.00 presso il ristorante tapas bar Mika Milan (Rambla del Poblenou, 127), dove i nostri insegnanti di varie discipline tra cui appunto yoga, mindfulness, coaching e personal training, terranno una sessione informativa gratuita in cui verranno fatte anche delle dimostrazioni pratiche, oltre a presentare nel dettaglio i corsi, le date e tutti gli eventi connessi a IAB Benessere. L‘evento di Giovedì 13 Giugno, lo ripetiamo, è completamente gratuito. Alla fine della presentazione, chi sarà già deciso e avrà scelto quale attività svolgere, potrà già effettuare una pre-iscrizione ai corsi e alle sessioni a prezzi scontati per i soci di IAB - Italiani a Barcellona. 


Inoltre i gentilissimi gestori del Mika Milan, cha hanno accettato con entusiasmo di accogliere la sessione informativa per gli eventi IAB Benessere, offriranno sconti sulle consumazioni a tutti coloro che assisteranno.

 

Un evento davvero speciale che siamo orgogliosi di promuovere per tutti gli italiani a Barcellona. Il benessere fisico e mentale è davvero importante e può avere effetti positivi immediati anche nella vita quotidiana e nel lavoro. Come direbbero qua in Spagna “que bien se está cuando se está bien!“. E allora vi aspettiamo tutti Giovedi 13 Giugno al Mika Milan (Rambla del Poblenou 127) alle ore 18.

 

Per chi desidera avere maggiori informazioni può contattarci via e-mail a info@italianiabarcellona.net

 

 

 

 

 

Nel frattempo, per chi vuole saperne di più sui nostri professionisti del benessere, ecco qui sotto una loro breve presentazione:

 

 

• YOGA - Sara Nicoli 

 

Sara è una ragazza italiana residente a Barcellona da dieci anni, si dedica ad insegnare yoga dinamico in lezione aperte a tutti, proponendo il cammino del yoga come un viaggio interiore attraverso la respirazione e la presenza. Formata a Barcellona e in India (Mandiram Yoga Dinamico y AYM Rishikesh), è in continua formazione per offrire una esperienza di benessere integrale. Oltre al yoga dinamico offre lezioni di yoga per la gravidanza e il post-parto, yin yoga, meditazione, seminari e consulenze di naturopatia (alimentazione naturale, aromaterapia, piante medcinali, cosmetica naturale) per aiutare a vivere meglio, con piú salute ed energia e meno stress.

 

 

 

• MINDFULNESS - Giusy Santacroce

 

La Dr.ssa Giuseppina Santacroce è una psicologa clinica specializzata sul lavoro con i gruppi.

Ha completato gli anni di formazione come istruttore MBSR (mindfulness based stress reduction) e MBCT (mindfulness based cognitive therapy) per la certificazione e l'abilitazione all'insegnamento presso il centro di Psicologia Clinica di Pescara.

Negli anni ha approfondito la sua formazione nel campo della psicosomatica, conseguendo la certificazione del protocollo psicosomatico ad approccio corporeo presso l' Istituto di Psicosomatica PNEI di Bagni di Lucca e nel campo del training autogeno presso il centro IGEA CPS di Pescara. Negli ultimi dieci anni ha potuto dedicarsi completamente alla sua grande passione, l‘insegnamento della mindfulness, in enti clinici e associazioni sportive e culturali fino a essere cofondatrice di un centro di yoga e meditazione nella città di Teramo.

 

 

• COACHING - Cinzia Figus

 

Il lavoro di coaching umanistico si colloca in ambito formativo-culturale: Cinzia Figus è una bravissima ed esperta professional coach, non è una psicoterapeuta, né una psichiatra. Laureata in filosofia, accompagna le persone a sviluppare talenti e potenzialità, a raggiungere degli obiettivi, inquadrando l’esistenza in un orizzonte di senso.

 

 

• PERSONAL TRAINING - Matteo Buccitti e Matteo Perna

 

Matteo Perna ha 35 anni e da 10 anni svolge attività di personal trainer sia in Italia che in Spagna, prima alle Canarie e ora Barcellona, dove si è trasferito da circa 3 mesi.

Il suo percorso formativo inizia con la laurea in Scienze Motorie conseguita presso l'Università di Cassino e prosegue con numerosi corsi di aggiornamento e specializzazione che hanno contribuito ad accrescere le sue conoscenze e competenze. Il ruolo di personal trainer, secondo Matteo, e’ innanzitutto quello di seguire il cliente in un percorso fatto di tanti piccoli importanti traguardi con l’obiettivo di migliorare il suo stato di salute, forma fisica ed autostima.

 


Matteo Buccitti è il direttore di Always in Movement Team, ama lo sport e il movimento per quello che riescono a dare e creare nelle persone, utilizza l‘allenamento fisico personale perché è in grado di cambiare la mentalità e la vita stessa delle persone. Matteo è nato a Roma e dopo gli studi universitari in educazione fisica, sport e nutrizione ha dedicato tutto il suo tempo al personal training, alla salute e al benessere. Viaggiare e vivere culture differenti hanno insegnato a Matteo che l‘attività fisica e lo sport hanno un potere speciale in grado di smuovere, emozionare e unire le persone.

 

 

 

 

 

 

Please reload

Banner promozionale

LA TUA PUBBLICITÁ QUI