Il Festival di Pedralbes 2018 in rampa di lancio
Per il quinto anno consecutivo IAB - Italiani a Barcellona sarà presente al Festival di Pedralbes, l‘appuntamento musicale estivo di Barcellona più raffinato, nella splendida cornice del giardino reale, situato appunto nella zona di Pedralbes.
La sesta edizione del festival promette ancora una volta grandi emozioni, a conferma di quanto di buono fatto nelle precedenti edizioni, che hanno visto protagonisti sul palco del Jardins Reial artisti internazionali di fama mondiale come Sting, Jethro Tull, Buena Vista Social Club, Bob Dylan, Cranberries, Patti Smith ma anche gli italiani Paolo Conte e Ludovico Einaudi.
Quest‘anno si partirà il 6 Giugno con Ainhoa Arteta e Josep Carreras. I nomi di spicco di questa edizione 2018 del Festival Pedralbes saranno i Simple Minds (11/06), Elvis Costello (20/06), Tom Jones (24/06), Zaz (29/06), Goran Bregovic (02/07) e il vincitore della passata edizioni dell‘Eurovision, il portoghese Salvador Sobral (05/07). Un‘edizione un pò più di tendenza e meno ricercata attraverso stelle del rock del passato, ma comunque affascinante sotto ogni punto di vista. Non ci saranno neppure artisti italiani quest‘anno, ma i riferimenti al nostro belpaese siamo certi che non mancheranno, a cominciare da Bregovic che dovrebbe portare sul palco del Jardins la sua versione di “Bella Ciao“ e dal britannico di origini italiane Elvis Costello.
Come sempre, fuori dal recinto dei concerti, saranno presenti stand gastronomici e comodi spazi immersi nel verde del parco, per rilassarsi e ascoltare ottima musica anche prima e dopo delle esibizioni.
Qui sotto il programma completo del Festival di Pedralbes 2018:
6 de junio - Ainhoa Arteta e Josep Carreras
11 de junio – Simple Minds
13 de junio – Mariza
19 de junio – Jessie J
20 de junio – Elvis Costello
24 de junio – Tom Jones
27 de junio – Emeli Sandé
28 de junio – Jeff Beck
29 de junio – Zaz
02 de julio – Goran Bregovic
03 de julio – Angus & Julia Stone
07 de julio – George Benson
09 de julio – Fleet Foxes
11 de julio – Leon Bridges
12 de julio – Seu Jorge
13 de julio – Katie Melua
08 de junio – Miguel Poveda
14 y 16 de junio – Sara Baras
17 de junio – Pastora Soler
21 de junio – Miguel Ríos
22 de junio – Andrea Motis & Joan Chamorro
04 de julio – Niña Pastori
Per acquistare i biglietti online sul sito del festival: www.festivalpedralbes.com