Lo Stato Sociale in concerto a Barcellona
Dopo essersi guadagnati il secondo posto a Sanremo, arriva a Barcellona il gruppo musicale “Lo stato sociale”.
“No hablamos español” è il nome che hanno dato a questo tour che ha visto come città ospiti Siviglia, Valencia, Barcellona, Madrid e Bilbao.
Loro stessi si definiscono un gruppo di ragazzi di Bologna che fa canzonette, ma ormai il loro successo è indiscutibile.
Il loro stile indie, pop\rock ha conquistato il popolo italiano ed è riuscito a far appassionare persino i compaesani trasferitisi in Spagna.
lo scorso martedì 10 aprile, Albi, Bebo, Lodo, Carota e Checco si sono esibiti nella Sala Bikini a Barcellona.
Con il loro umorismo e sarcasmo nei confronti della comunità Italiana, hanno riempito il locale e un semplice concerto si è trasformato in una vera festa!
Le canzoni più conosciute appartengono al loro ultimo disco “Amore, Lavoro e altri miti da sfatare” del 2017 ma alle spalle hanno anche altri dischi “Turisti della democrazia” del 2012 e nel 2014 “L’Italia Peggiore”.
Ormai si può dire che Lo stato sociale sono una Band che fa musica e la trasmette! il loro stile spettinato, la voglia di ribellarsi alla società e di infrangere le regole sono le caratteristiche che li contraddistinguono e che gli hanno permesso di arrivare dove sono oggi!
Ringraziamo Italiaes.org per l‘organizzazione dell‘evento.
Di Matilde Pistoni
Foto di Christopher Manzati



