Copyright © Italiani a Barcellona -  2011-2020

Tutti i diritti riservati

  • Facebook Social Icon
  • Instagram Icona sociale
  • YouTube Social  Icon
  • Blogger Social Icon
  • Google+ Social Icon
  • Flickr Social Icon

La primavera a Barcellona - Consigli per i turisti

15/03/2018

Ci siamo quasi. La primavera ormai è arrivata. 

Le temperature si stanno alzando e la voglia di tirare fuori i pantaloni corti è sempre più forte. 

 

A dir la verità Barcellona si trova in una posizione privilegiata per quanto riguarda la temperatura, infatti è caratterizzata da un clime mite tutto l’anno. 

Quest’anno però l’inverno si è fatto sentire anche qui nella città dove il sole sembra non andarsene mai. 

Ora possiamo finalmente dire che la Primavera è arrivata: precisamente arriverà il 20 Marzo alle 17:15! 

 

Non sarà di certo da quella data che vedremo già tutti in costume, ma l’aria di Barcellona in primavera, il sole, il mare e i 18° gradi ti fanno entrare direttamente nell’ottica dell’estate! 

 

Le attività che si possono svolgere a Barcellona sono infinite. La città è grande ed offre davvero tantissime cose da fare. 

 

In seguito vi riporto 5 idee per trascorrere un pomeriggio di primavera a Barcellona: 

 

1- Per prima vi propongo una camminata sopra il colle di Montjuic: un po’ faticoso, perché la strada è per la maggior parte in salita, ma ne varrà la pena poi godersi il tramonto sul porto con una copa de Sangria! 

 

2- Non può di certo mancare un giro in bicicletta lungo la costa di Barcellona, percorrendo tutto il litorale marittimo. Potete affittare una bicicletta per una o due giornate e vi assicuro che vi piacerà tantissimo! Anche girare per la città in bici ha il suo fascino! 

 

3- Paddle: sicuramente lo conoscete! Quello sport che si pratica con una tavola da surf e un remo! Se non lo avete mai provato è da fare. Vi consiglio di dare un occhiata su groupon.es ci sono delle offerte molto buone, cosi non vi fate abbindolare dai prezzi che vi sparano vicino alla spiaggia! 

 

4- Giro nel quartiere di Gracia, quartiere meno turistico, ma molto carino da vedere! Cè una via alberata con vari negozi, bar dove prendere un caffè o un vermut, scattare alcune foto carine! 

 

5- Beachvolley: la spiaggia di Barceloneta è dotata di un campo libero da Beachvolley ed è perfetto se si è in gruppo e si vuole fare una partita, non perocupatevi se siete in pochi, se la giornata è bella sicuramente troverete altre persone con cui poter giocare.. 

 

 

Qui trovate un po’ di attività che sicuramente non sono tutte, se vi è piaciuto l’articolo o avete qualche altra idea di un pomeriggio diverso a Barcellona fatecelo sapere e lascate un commento.. 

Grazie e alla prossima! ;)

 

 

 

di Matilde Pistoni

 

 

 

 

Please reload

Banner promozionale

LA TUA PUBBLICITÁ QUI