Copyright © Italiani a Barcellona -  2011-2020

Tutti i diritti riservati

  • Facebook Social Icon
  • Instagram Icona sociale
  • YouTube Social  Icon
  • Blogger Social Icon
  • Google+ Social Icon
  • Flickr Social Icon

Weekend romantico a Barcellona: San Valentino o Sant Jordi?

05/02/2018

Guida alternativa per la festa degli innamorati a Barcellona.

 

 

Pronti a festeggiare San Valentino a Barcellona? 

Avete già pensato di prenotare un weekend romantico da passare con la vostra dolce metà? 

 

Se avete varie idee per la festa degli innamorati più sentita in tutto il mondo o avete già tutto pianificato, vi devo confessare una cosa: in Catalogna, San Valentino non è molto sentita come festa. 

 

Non scoraggiatevi però, Barcellona è una città molto romantica e non sarà di certo un problema creare l’occasione perfetta per il vostro appuntamento! 

 

Se per noi il 14 febbraio è la festa di San Valentino, i catalani per festeggiare il giorno degli innamorati preferiscono il 23 aprile, giorno di Sant Jordi.

 

Ma chi è Sant Jordi? 

La leggenda narra che, tanto tempo fa, viveva nei pressi di Tarragona un drago capace di avvelenare l’aria con il suo respiro. I cittadini, stanchi e terrorizzati, per placarlo, decisero di dargli in pasto una persona al giorno, scelta dalla sorte. Quel giorno toccò alla principessa, ma il destino volle che un cavaliere di nome Sant Jordi la salvasse. Il giovane temerario uccise il drago e donò alla principessa una rosa nata dal roseto che germogliò dal sangue della bestia. 

 

Fu così che da quel giorno, ogni 23 aprile, gli uomini donano una rosa alle proprie donne facendole sentire vere principesse!

 

Lo stesso giorno, inoltre, corrisponde al “Dìa del Libro”, quindi per ricambiare della rosa, le donne donano in omaggio agli uomini un libro! 

 

In questo giorno scendono in piazza a manifestare i loro sentimenti tutti gli innamorati, le vie (soprattutto Las Ramblas) si riempiono di banchetti con rose, dolci tipici e libri di autori famosi come Shakespeare o Cervante. La città si trasforma in una vera festa d’Amore. 

 

Se pensavate di trovare una lista dei migliori ristoranti o spa dove portare il vostro compagno/a, forse sarete rimasti delusi, ma non preoccupatevi, su Internet troverete centinaia di articoli su questo tema.

 

Se volete festeggiare un San Valentino originale, diverso dal solito e partecipare a questa festa catalana, vi consiglio di aspettare ancora un po‘, ne varrà la pena!

 

La stagione sarà più calda, Barcellona sarà in piena primavera e pronta ad accogliervi per questa occasione imperdibile!

 

 

 

 

Di Matilde Pistoni

 

 

 

 

 

 

 

 

Please reload

Banner promozionale

LA TUA PUBBLICITÁ QUI