Copyright © Italiani a Barcellona -  2011-2020

Tutti i diritti riservati

  • Facebook Social Icon
  • Instagram Icona sociale
  • YouTube Social  Icon
  • Blogger Social Icon
  • Google+ Social Icon
  • Flickr Social Icon

Barcellona al femminile - Le migliori cose da fare in città solo per ragazze

24/01/2018

‘Oggi cosa facciamo??’’ ; o meglio ‘‘Hoy que hacemos??’’ 

 

Questa è una domanda che sicuramente non preoccupa le ragazze che vivono a Barcellona perché questa città offre molte attività dedicate ai giovani e ancora di più, in particolare, per le ragazze. Le ragazze di oggi, come è noto, sono molto indaffarate tra lavoro, studio, shopping, cura del corpo, uscite con le amiche, tenersi in forma ecc.. 

 

Qui in seguito riporto una lista delle cose de fare tutte al femminile: 

 

Al primo posto sicuramente lo shopping che nel tempo libero di una ragazza non manca mai. Barcellona è una grande città e ha moltissimi negozi. I più conosciuti fanno parte della catena Inditex (azienda spagnola) che racchiude Bershka, Zara, Stradivarius, Oysho ma anche molti altri... Molto conosciuti sono anche i centri commerciali della catena El corte Inglés sparsi per tutta la città, dove si può trovare negozi di tutte le tipologie, non solo di abbigliamento. E poi tutti i grandi shopping center, veri e propri villaggi per fare acquisti di ogni genere, come La Maquinista, Diagonal Mar, Maremagnum e Gran Via 2 solo per citarne alcuni. Se invece il portafoglio non è un problema e si vuole fare spese folli, allora il Passeig de Gracia è il posto giusto, con i suoi negozi di abbigliamento firmato dagli stilisti più famosi del mondo.

 

Un altro punto molto importante per le ragazze è la cura del proprio corpo. Girando per la città noterete numerosi centri estetici che si occupano di manicure, pedicure, depilazione, trattamenti del viso, massaggi e molto altro... Sono tutti centri economici con prezzi alla mano, gestiti solitamente da ragazze asiatiche. Quello che poi non manca mai, sono parrucchieri, negozi di make-up e cosmetici. Per la quantità di negozi di questo genere verrebbe da dire che Barcellona ha registrato un vero e proprio boom negli ultimi anni. 

 

Fitness: Per le più atletiche e motivate non può mancare una corsetta quotidiana a Barceloneta lungo il mare o nel Parc de la Ciutadella. Ci sono anche palestre sparse per la città dove potersi iscrivere a corsi di Zumba, Pilates o Yoga. Anche le più sportive possono trovare tantissime occasioni dal beach volley in spiaggia a squadre femminili di basket, calcio, pallavolo e persino sport meno conosciuti o meno abituali per ragazze.

 

Un tema che può interessare non soltanto le ragazze, ma anche i ragazzi, sono i bar o discoteche... Ci sono locali per tutti i gusti, dalle sale da tè ai bar tranquilli con musica soffusa dove spettegolare davanti ad un buon mojito oppure più movimentati come il Razmatazz, Jamboree, Apolo, Pacha o Shoko, dove divertirsi in compagnia senza pensieri.

 

E per finire, le ragazze in cerca di tranquillità e perché no, di un pò di cultura, possono perdersi tra i vicoli del centro storico alla scoperta della storia e delle tradizioni di Barcellona, oppure immergersi dentro un cinema, un museo o fare visita ad alcune delle librerie più famose in città, tra cui consigliamo La Central o partecipare ai tantissimi talleres (workshop) che vengono proposti dalle associazioni culturali.

 

Insomma ce n’è per tutti i gusti, Barcellona è una città dalle mille sfaccettature, ogni giorno si scopre qualcosa di nuovo. Con le sue svariate attività e particolarità è difficile annoiarsi.

 

 

Di Matilde Pistoni

 

 

 

 

 

 

Please reload

Banner promozionale

LA TUA PUBBLICITÁ QUI