Copyright © Italiani a Barcellona -  2011-2020

Tutti i diritti riservati

  • Facebook Social Icon
  • Instagram Icona sociale
  • YouTube Social  Icon
  • Blogger Social Icon
  • Google+ Social Icon
  • Flickr Social Icon

La Fiesta Mayor de Sant Antoni

Si è aperta ieri la tradizionale Fiesta Mayor del barrio Sant Antoni, la prima festa di quartiere a Barcellona dell‘anno che si celebra, appunto, in onore di Sant Antoni Abat. Quest‘anno la Festa di Sant Antoni sarà dal 12 al 21 Gennaio e, come tutti gli anni, prevede molte attività di svago per grandi e piccoli.

 

Oltre agli elementi tradizionali di una festa di quartiere barcelonesa, come la despertada,  el pasacalle di gigantes e il correfoc (persone con costumi da diavolo che inseguono la gente), la Festa di Sant Antoni include anche eventi come la cabalgata de los Tres Tombs o la rifa del cerdito, che è stata recuperata recentemente.

 

E come tutte le feste di quartiere a Barcellona, ovviamente non mancheranno altre attività popolari e ludiche per adulti e bambini, eventi gastronomici, concerti, mercatini e talleres.

 

L‘evento è coordinato da Associació de Veïns del Barri de Sant Antoni e organizzato dalla commissione della Festa Mayor.


Quindi riassumendo, se volete vivere una vera e propria esperienza tradizionale di Barcellona: dove? Quartiere Sant Antoni, a due passi da Plaza Universitat nel centro di Barcellona, quando? Dal 12/01 al 21/01. Entrata libera.

 

Buon divertimento!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Please reload

Banner promozionale

LA TUA PUBBLICITÁ QUI