Copyright © Italiani a Barcellona -  2011-2020

Tutti i diritti riservati

  • Facebook Social Icon
  • Instagram Icona sociale
  • YouTube Social  Icon
  • Blogger Social Icon
  • Google+ Social Icon
  • Flickr Social Icon

Breve guida sugli operatori telefonici in Spagna

Una delle prime cose che i nuovi arrivati italiani a Barcellona vogliono conoscere, di solito, è senza dubbio a quale operatore telefonico spagnolo affidarsi, sia per la telefonia mobile sia per la connessione a internet.

 

In questa breve guida sugli operatori telefonici in Spagna, cerchiamo di approfondire l‘argomento e rispondere alle domande che ci vengono poste dai nostri utenti del gruppo facebook Italiani a Barcellona: https://www.facebook.com/groups/italianiabarcellona/

 

Per prima cosa, come in molti già sapranno, bisogna dire che dal Giugno scorso i costi per il roaming all‘interno dell‘Unione Europea sono stati aboliti. In pratica, chi ha un numero di telefono con operatore italiano, può mantenere sia la sua scheda che il numero senza pagare nemmeno 1€ in più della tariffa contrattata in Italia. 

 

Ma se si vuole comunque contrattare un servizio con operatori telefonici spagnoli perché si pensa che possano essere più convenienti le tariffe di telefono e internet o semplicemente perché fa comodo avere la doppia scheda, allora il nostro consiglio è quello di rivolgersi a un operatore che metta a vostra disposizione tariffe adatte e personalizzate alle vostre necessità.

 

Gli operatori più conosciuti sono sicuramente Movistar, Vodafone e Orange, ma sono anche le compagnie che si adattano meno alle esigenze personali di ogni utente, proprio perché essendo le più utilizzate tendono a proporre prezzi standard e molto spesso maggiorati rispetto ad altre compagnie meno conosciute. Inoltre molti utenti hanno segnalato problemi alla linea, in alcuni casi addirittura vere e proprie truffe nella vendita dei loro servizi e non ci sorprende che tanti si siano stancati di queste compagnie e abbiano preferito scegliere altro.

 

Tra le compagnie che possiamo definire minori, ma solo perché hanno meno clienti, segnaliamo Yoigo, Simyo, Jazztel e Pepephone. I clienti di queste compagnie sembrano davvero soddisfatti del servizio e delle loro tariffe sia per telefono che per internet.

 

 

 

 

Please reload

Banner promozionale

LA TUA PUBBLICITÁ QUI