Copyright © Italiani a Barcellona -  2011-2020

Tutti i diritti riservati

  • Facebook Social Icon
  • Instagram Icona sociale
  • YouTube Social  Icon
  • Blogger Social Icon
  • Google+ Social Icon
  • Flickr Social Icon

Musica italiana a Barcellona ... nasce il Festival Cose di Amilcare

La’ dove senti cantare fermati……i malvagi non hanno canzoni.
Nasce a Barcellona “Cose di Amilcare”, associazione culturale dedicata ad Amilcare Rambaldi, padre della canzone d’autore, ideatore del Festival di San Remo e del Club Tenco. Quest’ultimo viene fondato in contrapposizione all’oramai troppo commerciale Festival di San Remo, con lo scopo di valorizzare l’arte e la poesia nell’ambito musicale, diventa così in Italia una delle più importanti rassegne della musica italiana e internazionale.
“Cose di Amilcare” ha organizzato un Festival che prevede, non solo esibizioni musicali di artisti di tutto il mondo, patrocinati da personalità di spicco del mondo della musica catalana, ma anche incontri, mostre e proiezioni cinematografiche che danno vita ad una esperienza di tipo unico, dove le differenti culture e le diverse lingue si fondono per arrivare direttamente sul palcoscenico.
Tutti gli artisti che parteciperanno all’evento sono anche presenti in un doppio CD, con il quale si vuole diffondere il più possibile il corpo e lo spirito della manifestazione.
Il primo concerto si è tenuto il 18 ottobre e ha visto come protagonista Jarek Nohavica, cantautore autodidatta e icona della musica ceca, che con la collaborazione di Roger mas,padrino della serata, ha dato vita ad uno spettacolo pieno di colore che ha coinvolto indistintamente gli affezionati del suo genere e quelli che più semplicemente si sono fatti trasportare dalla musica, tra poesie d’amore e ritmi folkloristici. Il festival prevede una serie di concerti che si concluderanno in Aprile,ma non finisce qui, “Cose di Amilcare” sarà presente anche nella trasmissione radiofonica settimanale di Radio Contrabanda di Barcellona, 91.4 FM nel programma in italiano Zibaldone in onda ogni venerdì dalle 18.00 alle 20.00 e in streaming in www.contrabanda.org e nella pagina web dell’associazione www.cosediamilcare.eu.

 

 

 

Please reload

Banner promozionale

LA TUA PUBBLICITÁ QUI